ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Scontro decisivo tra Rangers e Foggia

08 / 08 / 2015

Scontro decisivo in quel di Redipuglia, domenica alle 10.30 ed alle 15.30, per determinare la formazione che continuerà la corsa verso il Titolo Italiano.

La squadra con la migliore percentuale di vittorie dell'intero campionato, il Modena, ha perso tutte e quattro le gare disputate (come quattro erano state in totale le sconfitte in Regular Season) e dunque ora sarà lo scontro diretto tra i Rangers Redipuglia ed i pugliesi del Foggia a determinare chi affronterà, a partire dal 29 agosto prossimo, i Campioni d'Italia in carica del Grosseto.

Entrambe le formazioni per avere ragione del Modena hanno modificato in parte l'utilizzo classico dei loro pitchers, mischiando le carte soprattutto in Gara 1, con Foggia che ha sfoderato la coppia William Lucena / Ezequiel Cufrè mentre Redipuglia per la prima volta quest'anno ha utilizzato come partente Enrico Varin. Due mosse che si sono rivelate vincenti.

Gara 2, come un po' in tutti questi play off, vede una sfida interessantissima qual è quella tra Estebin Cruz e Jesus Parra.

Qualche flebile speranza la cullano anche i New Black Panthers. Nel Girone 1 a decidere tutto sarà il derby lombardo tra CUS Brescia e Bollate. A Bollate basta una vittoria per proseguire poi verso la semifinale con Collecchio.

Brescia deve invece vincere entrambe le partite e deve farlo con un buon punteggio. Se le vittorie del Brescia fossero di misura allora rientrerebbero in gioco i New Black Panthers. Bollate apparte favorito soprattutto in Gara 1, mentre tutto è più aperto nella partita pomeridiana.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo