ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia



Penultima giornata in Serie A

04 / 07 / 2015

Il - decisamente troppo - breve campionato di Baseball di Serie A è giunto alla penultima giornata.

Le due formazioni bisiache ormai sono matematicamente qualificate per i play off e per loro sostanzialmente si tratta di determinare chi arriverà seconda e chi terza nel girone B.

Un ordine di arrivo che, oltre alla rivalità esistente tra le due formazioni, determinerà l'inserimento in uno o l'altro dei mini gironi di play off.

Terminata la Regular Season infatti quattro formazioni per ognuno dei tre gironi andranno a formare quattro nuovi gironi da tre, con partite di solo andata. In pratica una trasferta ed una partita in casa prima delle semifinali.

Secondo e terzo posto in classifica che determina l'inserimento, rispettivamente nel girone 1 o di in quello 2.

Nel girone 1, salvo improbabili sorprese, ci dovrebbe essere il Bollate, vincitore del Girone A. Nel girone 2 ci sarà il Modena, vincitrice nel Girone B, che tifa sicuramente perchè ad arrivare secondo sia Ronchi dei Legionari, in modo da non ritrovarsi ad affrontare l'unica squadra con cui ha un record perdente (1-3).

Ma ci potrebbero essere anche delle trasferte non certo agevoli per i bisiachi. Al momento infatti il girone 1 sarebbe completato dal Paternò, il 2 dal Foggia.

Ronchi dei Legionari e Redipuglia in questo fine settimana saranno importanti protagonisti anche per la serrata lotta che vede ben tre squadre in gara per il quarto ed ultimo posto disponibile per la post season.

I New Black Panthers infatti domenica saranno sul campo della favorita delle tre, quei Redskins di Imola che almeno con Medina sul monte sembrano avere una marcia in più rispetto alle rivali.

Ronchi dei Legionari sembra aver ritrovato la strada smarrita a metà campionato. Certo la lunga trasferta ed il caldo previsto torrido non aiuterà.

I Rangers invece rendono visita ad un Verona apparso la scorsa settimana a Ronchi dei Legionari non in grande spolvero.

Rispetto all'andata i redipugliesi dovranno fare attenzione alle bordate dell'americano Pippin, ma il monte scaligero non sembra avere i numeri per poter fermare le mazze dei redipugliesi.

Si gioca alle 15.30 ed alle 19.30.

La terza candidata ai play off è lo Junior Alpina di Trieste, unica impegnata in casa, domenica alle 11.00 ed alle 15.30.

La formazione di Serra però si trova ad affrontare la capolista Modena che, Ronchi dei Legionari a parte, ha perso una sola volta in tutto il campionato.

Michele Zebedeo
Torna

Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo