ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Ramon Bonilla e' l'interbase dei NBP

20 / 02 / 2015

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari colmano il vuoto lasciato da Daniele Santin ricorrendo al mercato straniero.

Con entrambi gli elementi posti a difesa del keystone non più disponibili, con Santin trasferitosi in terra anglosassone e Pizzolini passato al Parma nel torneo di IBL, Ronchi dei Legionari ha deciso di affidare il ruolo più delicato della difesa, quello di shortstop, al dominicano Ramon Bonilla . Classe 1988, Garcia si è trasferito in Italia nel 2012 e da allora ha disputato due campionati di Serie B con il Bolzano. Nella scorsa stagione ha chiuso con un eloquente 443 di media battuta.

Oltre a ricoprire un ruolo fondamentale come quello di interbase è un importante innesto in un line up che ha estremo bisogno di essere potenziato.

---------

Questo il comunicato della Società ronchese.

Attinge anche al mercato straniero, la formazione dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che, dal 5 aprile prossimo, prenderà il via al campionato di serie A di baseball.

Ieri, infatti, la società del presidente Luca Perrino ha ufficializzato l’ingaggio di Ramon Antonio Bonilla Garcia, interbase dominicano che da alcuni anni si trova in Italia e nel nostro Paese ha già giocato nelle fila del Bolzano.

Nato il 8 aprile 1988 a Puerto Plata, Bonilla ha iniziato a giocare a 7 anni in una piccola società della sua città e nel 2008 ha firmato un contratto da professionista con la squadra dei Chicago Cubs, dove è rimasto fino al 2011.

L’anno successivo il suo arrivo in Italia.

“Per le poche volte che l’ho visto in azione" – sono le parole del manager, Paolo Da Re – "posso dire che è sicuramente un buon giocatore (switch hitter), ancora giovane, ma dall'indiscusso talento e già nel mirino di parecchie squadre, anche di IBL”.

Ramon Bonilla è un battitore non di potenza, ma con una buona media (443 nella scorsa stagione), un’ottima percentuale di arrivo in base e molto veloce sulle basi. Buone le statistiche difensive, ha quasi sempre ricoperto il ruolo di interbase.

Si punta molto a questo rinforzo per dare solidità alla squadra. “Le partenze di Matteo Pizzolini e Daniele Santin in campo interno" – commenta il direttore sportivo, Mauro Berini -  "hanno lasciato scoperti ruoli molto importanti per l’economia della squadra ed era un obbligo, per noi, muoversi sul mercato, cercando di sostituire al meglio questi due elementi. Abbiamo deciso di ricoprire questo ruolo importante con un giocatore straniero che conosciamo bene e che seguiamo da tempo. Credo che Ramon ci permetterà di mantenere un buon livello difensivo, vero nostro punto di forza nella passata stagione e nello stesso tempo sarà punto di riferimento per i nostri giovani emergenti”.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo