ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


La Capolista ospita il Modena

14 / 06 / 2014

Con la netta doppia affermazione di sabato scorso i New Black Panthers di fatto hanno chiuso il discorso per la vittoria del girone ed ormai a loro non resta che regalare spettacolo sui diamanti in attesa del girone di play off.

Un campionato sempre più all'insegna dell'equilibrio, con i New Black Panthers che svettano con la loro formazione made in bisiacaria e 5 squadre tutte li a giocarsi i restanti tre posti, con Verona raggiunto la scorsa settimana dagli Athletics Bologna, ma con Modena e soprattutto i Redskins di Imola solo una lunghezza dietro, e Castenaso una più giù.

A chiudere l'eterna sfida tra Venezia Giulia e Friuli per non chiudere il campionato in ultima piazza.

Clima permettendo i New Black Panthers tornano dopo lunga assenza tra le mura del Gaspardis per incontrare il Modena.

Francamente il Modena che ho visto a Trieste domenica scorsa non ha alcuna possibilità di impensierire i ronchesi, con un monte non di livello ma soprattutto una difesa assolutamente disastrosa.

In attacco, a parte l'ex Reggio Emilia Claudio Biagini che si vede è di tutt'altra classe, non ci sono elementi di spicco.

Sull'altro fronte ci sono i New Black Panthers ormai tranquilli, con 5 vittorie di scarto sulla seconda, esattamente la distanza tra seconda ed ultima.

Torna in trasferta invece lo Junior Alpina di Trieste, una trasferta difficile sul campo di quegli Athletics Bologna che, pur avendo appena agganciato la seconda piazza, non sono certo al meglio come dimostra la sconfitta in gara 1 a Bagnaria Arsa.

Trieste ha grossi problemi di carenza di lanciatori ma dalla sua ha, a mio avviso, il miglior attacco del campionato, un concentrato di pura potenza che ha un 3-4-5 (in realtà 2-3-4) come Diaz - Ainger - Saldana da cui è difficili passare indenni.

Per il resto è giornata di scontri importantissimi, con Verona che dopo i New Black Panthers ora si trova ad affrontare i pericolosissimi Pellerossa di Imola, mettendo a rischio la sua seconda piazza, mentre Castenaso non deve sottovalutare il fanalino di coda Bagnaria Arsa se non vuole perdere terreno dal gruppo play off.

Anche in serie B il dominio bisiaco è assoluto, con la capolista Rangers di Redipuglia che continua a macinare, implacabilmente, vittorie. Domenica a Conegliano Veneto ci sarà l'incontro da i due estremi della classifica, con i bisiachi a mettere in campo le 12 vittorie contro 1 sconfitta a fronte del 2-12 del Conegliano.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo