ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


I N.Black battono i Campioni d'Italia

20 / 05 / 2013

Colpaccio dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che sono riusciti nell'impresa di battere i Campioni d'Italia

La mossa di Paolo Da Re ha funzionato alla perfezione e Jesus Yepez, ritornato per un giorno partente, mostra i numeri che ne hanno fatto uno dei più temuti pitcher della Serie A nelle scorse due stagioni. Per i battitori dei Campioni d'Italia non c'è spazio, una sola il conto delle valide concesse dal venezuelano Yepez, quella al suo connazionale Jairo Ramos nella seconda ripresa.

A settimo i New Black Panthers passano in vantaggio. Un doppio di Miceu spinge in terza Collado (in base su scelta difesa) e la volata di Cecotti firmano l'uno a zero.

Dopo sette riprese i Campioni d'Italia trovano però il bandolo della matassa ed un doppio di Vazquez seguito da un singolo di Ramos riportano la situazione in parità.

Il vantaggio definitivo dei bisiachi arriva al nono. Doppio di Cechet (il secondo della giornata, per un perfetto 3 su 3), portato in terza dalla volata di Collado. Un errore dell'infield sanmarinese sulla battuta di Cecotti vale la vittoria finale.

Nella gara serale non c'è storia, con Tiago a dominare il line up bisiaco. Ma ormai l'impresa era fatta.

Un'altra nota estremamente positiva è stata quella di ritrovare Daniele Santin nella sua posizione difensiva naturale, quella di shortstop, dopo un esperimento durato un anno come secondabase.

In Serie B invece ha dominato il maltempo e le partite in programma a Redipuglia non sono state disputate.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo