ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Elia Pasquali ritorna a Ronchi d.L.

26 / 02 / 2013

Un gradito ritorno in casa dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che annunciano che il pitcher Elia Pasquali nel 2013 sarà parte del team ronchese impegnato nell'Italian Baseball League.

Cresciuto nelle fila dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, Elia Pasquali, giovanissimo (classe 1990), è stato il protagonista del campionato di C1 vinto dai ronchesi nel 2008, l'inizio della corsa che li ha portati all'IBL 2013.

Le sue prestazioni in quelle occasioni non passarono inosservate e la stagione seguente venne riscattato dalla Fortitudo Bologna che nel 2009 gli fece disputare la Serie A2 con il Castenaso.

Nel 2010 Elia torna in terra giuliana nel ruolo di rilievo con la formazione dei Rangers di Redipuglia.

Con il passaggio di Andrea Cossar da Redipuglia a Ronchi dei Legionari è proprio Elia Pasquali a raccogliere l'eredità di partente della gara dell'italiano, disputando nel 2011 un ottimo campionato di Serie A.

Nel 2012 il lavoro porta Elia lontano dalla Venezia Giulia e favoriscono l'accordo con la Juve 98 di Torino, con cui disputa la Serie A.

Nel curriculum sportivo di Elia figurano anche un Campionato Mondiale Juniores ad Edmonton, in Canada, ed un Campionato Europeo a Brno, Repubblica Ceca, oltre alla frequentazione dell'Accademia di Tirrenia (Pisa) tra il 2008 ed il 2010.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo