ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Ponte a Redipuglia, NBP a Rovigo

09 / 06 / 2012

Prima giornata di ritorno del Massimo Campionato Italiano federale, la Serie A, con i Rangers di Redipuglia impegnati in casa ed i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in trasferta.

Il nove ronchese sarà la seconda formazione a rendere visita al Rovigo sul nuovo terreno di gioco.

La formazione rodigina ha disputato una fase di andata non brillante, 8 vittorie e 6 sconfitte (deve recuperare con Redipuglia e Bollate) non sono un bottino particolarmente elevato per la formazione che nel 2011 si era aggiudicata il girone.

Rovigo che dopo anni di attesa finalmente lo scorso week end, contro Reggio Emilia, ha inaugurato il nuovo diamante, potendo così finalmente contare su un terreno di gioco dalle dimensioni ragionevoli.

Punto di forza del team veneto è indubbiamente il monte di lancio, con i fratelli Crepaldi in gara 1 (Enrico, il partente, 6.32 in 31.1 e Filippo, rilievo, 1.10 in 16.1) ma soprattutto con il temibilissimo Salas, 1.47 in 55 riprese.

Un avversario sicuramente ostico ma non certo superiore a dei New Black Panthers che possono puntare al successo pieno contro qualunque formazione.

All'andata 5 errori costarono Gara 1 ai ronchesi, con sconfitta per Petralia (6 basi in 2 inning) in rilievo di Cossar (1 pgl in 5.0) e vittoria per Filippo Crepaldi (1 pgl in 4.2) in rilievo del fratello Enrico (3 pgi in 3.0).

Gara 2 fu il sensazionale debutto di Litzinger con una one-hit in 7 riprese e 5 pgl in 6 riprese per Salas.

Impegno decisamente più semplice per i Rangers di Redipuglia che puntano a scalare ulteriormente la classifica ospitando il fanalino di coda Ponte di Piave.

I veneti, ormai ad un passo dalla B, rappresentano comunque un avversario ostico in Gara 1 con il veronese Pietro Brigi, 3.69 in 53.2, che ha firmato tutte e due le vittorie fin qui ottenute dal Ponte.

In gara 2 non ci dovrebbero essere problemi sia che il partente per Ponte di Piave sia Wilsino (3.15 in 34.1, uscito prima ancora di aver affrontato un solo battitore domenica scorsa) od Ortiz (5.16 in 22.2).

All'andata furono due vittorie per manifesta inferiorità ad opera dei Rangers, con Brigi sul monte per 5.1 (4 pgl) e Miani vincente in rilievo a Polo in gara 1, mentre Wilsino rimase sul monte 4 riprese (4 pgl, 10 punti) e Yepez firmò la vittoria con 11 k in 5.1.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo