ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Brutto infortunio per Jonatha Furlan

25 / 07 / 2011

L'apertura questa volta tocca alla partita di sabato pomeriggio tra New Black Panthers e Minerbio, partita segnata dal brutto infortunio occorso a Jonatha Furlan, colpito al viso dal lancio del rilievo del Minerbio. Per Johnny, ricoverato al "Maggiore" di Trieste, doppia frattura alla mandibola.

E veniamo al Baseball giocato.

I Rangers tornano da Bollate con due sconfitte che sostanzialmente non mutano molto in classifica.

Certo ormai il primo posto è praticamente nelle mani del Rovigo, ma il vantaggio dei Rangers sulla terza si è ridotto di solo mezza lunghezza, ovvero 2 partite di differenza nelle partite perse.

Con la differenza che la terza non è più il Codogno, superato due volte dalla Juventus 98 Torino che è la nuova terza in classifica.

Una Juve che si giocherà tutto in due ultimi week end da brivido contro Rovigo e Rangers.

Gara 1 di Bollate - Rangers è stata un bel duello tra pitchers italiani, con partita completa e 5 valide concesse per Massimo Frigerio, 7.2 riprese e 7 valide per Elia Pasquali (0.1 per Francesco Miani).

Gara 2 è stata dominata da Astorga, che ha concesso solo 2 valide al miglior attacco del girone.

A Ronchi dei Legionari si è giocato solo un incontro tra Black Panthers e Minerbio.

La gara si è decisa nell'ultima ripresa, complice lo scarso controllo del pitcher bolognese che, con due colpiti prima riempiva le basi e poi concedeva il punto dell'1-1. Una volata poi portava a casa il punto della vittoria dei locali.

Ancora una grande prova per i Ducks di Staranzano che riescono a conquistare gara 1 sul difficilissimo terreno di Padule. Gara 2 è senza storia, ma i Ducks tornano a casa con una importante vittoria.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo