ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


6 su 6 per le bisiache

04 / 07 / 2011

Sei partite. Sei vittorie.

Non male il fine settimana delle formazioni bisiache che hanno vinto tutte le partite giocate sui rispettivi campi.

In Serie A2 giornata di recuperi che vedeva impegnate le prime due della classe.

I Rangers hanno lottato allo stremo contro il Bollate ed hanno portato a casa due importanti vittorie che riducono ad una lunghezza il divario con la capolista Rovigo, fermata da un fuoricampo nell'ultima ripresa del derby a Ponte di Piave.

Paolo Da Re ancora una volta è alle prese con una rosa ridotta al minimo, con Luca Ainger impegnato con la Nazionale Juniores e con Danny Newman che esce dopo un solo turno alla battuta.

In Gara 1 i Rangers hanno la meglio su di un Bollate reo di ben 6 errori difensivi, con Da Re ed il pitching coach Cretis che gestiscono al meglio gli unici 2 pitchers italiani a disposizione, stante l'assenza di Polo e l'infortunio di Newman.

Ma è Gara 2 l'autentico spettacolo della giornata, un grande duello tra Leonardo Astorga (9 inning, 5 valide, 0 basi, 12 k) e Jesus Yepez (8.1 - 3 - 1 - 12).

Un duello che sembra decidersi nelle ultime riprese. I Rangers mettono a segno il primo punto, al settimo. Doppio per Alberto Varin, che va in terza su lancio pazzo. Subito dopo arriva il singolo di Enea Pasquali, ed è 1-0.

Dopo otto grandi riprese Yepez sente un po' la stanchezza. Al nono, con un out, base per Henry Brito, che poi ruba la seconda. In terza ci va su singolo di Freddy Guadagnino. E la gara per Yepez finisce qui. Indisponibile il closer Newman, sale sul monte Hector Sena. Carmelo Penaloza batte in diamante, viene eliminato ma porta a casa il punto del pareggio.

Al decimo Astorga lascia la pedana all'ex Ranger Carlos 'Calique' Teran: singolo per Enea Pasquali, lancio pazzo e walk off hit per Moris Bertolini.

Grande duello di lanciatori anche a Ronchi dei Legionari sabato pomeriggio, con il grande Andrea Cossar opposto al temuto mancino friulano Matteo Bertoldi.

Un Cossar in grande controllo, messo in difficoltà solo da qualche errore difensivo e dai rimbalzi erranti del campo di gioco.

Ronchi dei Legionari che passa in vantaggio 1-0 alla prima ripresa e poi sembra amministrare l'esiguo vantaggio sino alla frazione finale, quando i friulani riagganciano i bisiachi.

Al decimo, con un eliminato e corridore in seconda, il Bagnaria Arsa decide di non passare il battitore, settimo nel line up, ma di giocarselo. E Simone Baccari risponde con la valida decisiva che vale la vittoria.

Gara 2 è stata tutta in discesa per i New Black Panthers che si sono imposti per manifesta inferiorità, con Petralia sul monte per 6 riprese.

Due successi anche per i Ducks di Staranzano, che in Gara 1 infilano la terza vittoria consecutiva per manifesta inferiorità.

Più tirata Gara 2, vinta con il minimo scarto, ma comunque arriva la quarta vittoria consecutiva che proietta le Raze staranzanesi a metà classifica.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo