ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


In palio il primato

18 / 06 / 2011

Grande Baseball domenica, ore 11.00 e 15.30, sul diamante di Redipuglia dove si affronta il meglio del Baseball triveneto che corrisponde al meglio del Baseball Federale: il Rovigo capolista ed i Rangers Redipuglia, secondi in classifica.

Per i Rangers, che sinora hanno disputato gran parte del campionato in trasferta (14 le gare fuori casa contro 6 in casa) inizia una lunga striscia di 5 fine settimana casalinghi, sino al 17 luglio.

Per quanto riguarda Rovigo, inutile nasconderselo, tutti gli occhi saranno puntati sul wonderboy di Ronchi dei Legionari, il ricevitore dei Cubs Alberto Mineo, che sta disputando un grandissimo campionato di Serie A in attesa dell'ormai prossima partenza per l'Australia.

Mineo, che ricordiamo ha solo 16 anni, ha un lusinghiero 315 di media battuta. In difesa 7 sono i colti rubando mentre nessuno è riuscito a rubargli una base.

In effetti l'incontro tra Redipuglia e Rovigo permetterà di vedere all'opera contemporaneamente quanto di meglio ha prodotto in questi anni la scuola di Baseball della Venezia Giulia, con Mineo a ricevere per Rovigo e Varin per Redipuglia.

In attacco l'uomo più temibile è Nick Nosti, 413 di media battuta, davanti al 345 di Curtis Di Salle.

Sul mound spicca l'1.04 di Filippo Crepaldi nei suoi 26 inning lanciati. Gara 2 vede sul monte uno dei nomi più prestigiosi del Massimo Campionato Federale, Marino Salas.

All'andata fu bottino pieno per Rovigo, una doppietta che poi è quella che fa la differenza in classifica.

In Serie B dopo lo spettacolo di sabato scorso contro i Redskins di Imola, i New Black Panthers rendono visita al Vicenza nel loro bellissimo stadio.

Impegno decisamente meno problematico rispetto a sette giorni fa per i ronchesi che potrebbero aprofittarne per un po' di turnover, soprattutto sul mound.

In trasferta anche i Ducks di Staranzano che hanno un impegno abbastanza proibitivo contro i Pellerossa di Imola, ottima squadra che non vede l'ora di riprendersi dopo le due sconfitte di sabato scorso a Ronchi dei Legionari.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo