ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Sempre piu' Rangers

09 / 05 / 2011

Continua inarrestabile la marcia dei Rangers di Redipuglia che fanno bottino pieno anche in quel di Collecchio.

Gara 1 è all'insegna dell'equilibrio, giocata punto a punto, con i Rangers che piazzano l'allungo decisivo tra il settimo e l'ottavo inning. Quell'allungo che basta per contenere il ritorno dei padroni di casa, che si fermano ad una lunghezza dai giuliani: 5-6.

Ottima prestazione ancora una volta per il mound, con Pasquali opposto a Dazzi, rilievo vincente di Miani e salvezza perfetta di Danny Newman.

In attacco brilla il 3-4 di Gianluca Tonzar, nell'inusuale ruolo di esterno sinistro, mentre Alberto Varin (2-3) ha siglato il secondo homer stagionale. 2-4 anche per Enea Pasquali.

Tutta in discesa Gara 2, troppo ampio il divario tra il pitcher straniero dei Rangers e quello del Collecchio. Dopo 5 riprese, sul 10-0, Paolo Da Re ed il pitching coach Rolando Cretis danno un po' di spazio anche ai pitchers più giovani, affidando poi la chiusura - con salvezza - per l'ex di turno, Hector Sena.

1-2 per Varin, 3-4 per Cechet e 2-4 per Gianni Marinig. Dunque complessivamente in grande evidenza i battitori italiani dei Rangers.

Due vittorie che consentono ai Rangers di mantenere la vetta della classifica assieme alla Juve 98 di Torino, che ha avuto la meglio sul Piacenza, ed al Rovigo che si è imposto sul Bollate, prossimo avversario dei Rangers.

In Serie B, fermi i New Black Panthers, ottima prestazione per i Ducks di Staranzano che ridimensionano i Dragons di Castelfranco Veneto con una netta vittoria, 10-4, in Gara 2, con una grande prova sul mound per Portelli (8 riprese lanciate).

Castelfranco si dimostra squadra pericolosissima quando sul monte c'è il venezuelano Santo Porco, ma nella gara con i pitchers italiani il discorso cambia repentinamente.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo