ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Rangers sempre imbattuti

11 / 04 / 2011

Il primo inning. Una pallina che si perde nel sole. L'interbase non la vede. La manca. Una valida per lo score, un punto segnato dal corridore che si trovava in seconda, partito verso casa visti i due outs.

Sta praticamente tutta qui la differenza tra gli Athletics Bologna ed i Rangers di Redipuglia, in un match che dire dominato dai lanciatori è poco. 30 gli strike outs complessivi: 16 in 7.2 per Jesus Yepez, 2 in 1.1 per Hector Sena, 12 in 8.0 per Argimiro Guanchez.

Sta praticamente tutta qui la differenza tra il primo posto, ancora imbattuti, dei Rangers, e l'ultimo, ancora a zero, degli Athletics.

Un grandissimo duello tra i due pitcher venezuelani, con l'impeccabile chiusura di Hector Sena.

Per i battitori è un pomeriggio frustrante: 5 le valide concesse da Guanchez, 3 sole da Yepez, il nulla da Sena.

La gara mattutina aveva invece visto in scena due squadre piuttosto sottotono. Gli 8 errori totali, 5 dei Rangers e tre degli Athletics, palesano uno spettacolo non troppo edificante.

Giornataccia in particolare per lo sloveno Jaka Trobec (3 errori), che invece si era distinto sette giorni prima.

I Rangers allungano, Bologna si rifà sotto e tutto è in parità, 4-4. Tutto si decide con un triplo di Sebastiano Filippi, dopo che lo stesso aveva complicato le cose sbagliando uno squeeze.

Tornati in vantaggio 6-4 i Rangers sono ricorsi all'onnipresente Danny Newman, che ha firmato la sua seconda salvezza stagionale non permettendo a nessuno di raggiungere il sacchetto di primabase.

L'unica vittoria che non vede Newman come lanciatore vincente/salvezza è il quarto successo dei Rangers. Ma quell'unico punto segnato nell'incontro è battuto a casa proprio da Danny.

Tornando alla gara mattutina, bene Elia Pasquali, con vittoria per il rilievo Omar Polo. Ottime prove anche per i bolognesi Roncarati e Gerbi.

Due vittorie che fanno dei Rangers l'unica formazione imbattuta nel Massimo Campionato Federale.

In Serie B i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno centrato un primo traguardo, quello di staccare il biglietto per la Final Four di quella Coppa Italia che detengono.

Vittima dei quarti è stato il Brescia che nulla ha potuto contro il mound ronchese che ha concentrato in un'unica gara Alessandro Petralia, Marco Gheno ed Andrea Cossar. 7-0 il risultato finale.

Adesso il pensiero passa al campionato ed all'atteso debutto al Gaspardis di sabato prossimo.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo