ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Kutno: Ramstein e' campione

03 / 08 / 2010

Si è fermata all'ultimo passo la corsa della Rappresentativa Ragazzi del Friuli Venezia Giulia verso il miraggio delle Little League World Series.

Imbattuti nel Torneo delle Regioni, 7 vittorie in 7 partite tra qualificazioni, quarti di finale e semifinale in quel di Kutno, i Ragazzi di Pilutti, Zotti e Marinig sono stati superati 4-0 nella finale ad opera degli americani della Base NATO di Ramstein.

Certo il secondo posto continentale è un grandissimo risultato per questi piccoli atleti che, magari con le categorie superiori, ritenteranno l'avventura negli anni prossimi.

Ma, giunti alla finale, certo il pensiero agli States, ai racconti dei compagni di società che l'America l'hanno vissuta lo scorso anno (Allievi e Cadetti) era inevitabile.

Emblematica l'immagine che segue e che ho preso dal sito dei Rangers di Redipuglia, con uno degli arbitri che cerca di consolare i giocatori disperati, per la precisione Mariel Bertossi.

La disfida con Ramstein continua. Lo scorso anno i Cadetti conquistarono il titolo continentale proprio a Ramstein battendo la squadra locale. E gli Allievi, a Kutno, conquistarono l'accesso alle World Series sempre contro Ramstein.
Stavolta è andata meglio agli americani.

See you next year, Kutno.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo