ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Rovigo a Redipuglia, Europa a Ronchi

24 / 07 / 2010

Si gioca sui diamanti della Venezia Giulia, anche se l'attenzione è rivolta alle notizie che arrivano dall'estero, con i Mondiali Juniores in Canada ma soprattutto l'avventura dei Ragazzi per la Little League a Kutno, in Polonia.

17 vittorie e 9 sconfitte che valgono un quarto posto in classifica, decisamente un buon campionato per il neopromosso Rovigo che domenica, alle 11.00 ed alle 15.30, rende visita ai Rangers di Redipuglia.

Due i nomi che spiccano nella formazione veneta.

In attacco è quello di Nick Nosti che si presenta con un imbarazzante 520 di media battuta, frutto di 53 valide in 120 turni.

Sul mound in gara 2 ci sarà il secondo miglior lanciatore del campionato, il 29enne dominicano Marino Salas, che nel 2008 vanta anche 17 riprese in Major League con i Pittsburgh Pirates.

Salas ha una media pgl di 1.37 in 85.2 riprese, con 3 partite complete.

Assente nelle file dei rodigini il giovane pitcher Filippo Crepaldi, in Canada con la Nazionale per i Mondiali Juniores.

Per la stessa ragione sarà assente anche il ricevitore dei Rangers, Alberto Varin.

In serie B sabato pomeriggio alle 15.30 e sabato sera alle 20.30 l'Europa di Bagnaria Arsa rende visita ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari nello scenario del "Gaspardis".

Si gioca, dunque, nonostante i New Black Panthers abbiano impegnato nel Mondiale Juniores in Canada il ricevitore titolare ed il partente di gara 2. Alberto Mineo, accademista che difende il piatto in entrambe le gare, e Marco Gheno, partente della seconda gara, sono due dei quattro rappresentanti della Venezia Giulia impegnati nei Mondiali Juniores in Canada (gli altri sono il già citato Alberto Varin dei Rangers Redipuglia ed il primabase Luca Ainger dello Junior Alpina).

L'Europa rappresenta sicuramente un ostacolo ostico, capace di mettere in difficoltà qualunque squadra. Per i friulani la classifica parla di 12 vittorie ed altrettante sconfitte per un 500 di media che vale il quarto posto.

I New Black Panthers da parte loro devono cercare di mantenere le distanze dall'Oltretorrente che non dovrebbe avere problemi negli incontri con l'ormai praticamente retrocesso Castelfranco Veneto.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo