ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Sconfitte per Rangers e NBP

09 / 06 / 2009

Ancora una volta per trovare una squadra bisiaca vittoriosa bisogna scorrere i risultati sino alla Serie C1, dove i Ducks di Staranzano, primi in classifica, non hanno avuto problemi (16-1) con il Castelfranco Veneto.

Ancora una volta tutto desolatamente a zero il numero delle vittorie per le due principali squadre bisiache, i Rangers di Redipuglia in A2 ed i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in B.

I Rangers hanno perso una delle ultime occasioni per ritornare in corsa per una salvezza ormai sempre più lontana.

Gara 1 era la partita da vincere, ma il risultato è netto, 11-3, e non lascia spazio a recriminazioni. Da sottolineare che quasi metà dei punti, 5 su 11, non sono guadagnati sul lanciatore.

Gara 2 si sapeva che era fuori portata, ma comunque 3 valide (2 in 7 riprese contro Sena, 0 in 1 contro Dallaturca, 1 in 1 contro Ciga Ceccaroli) sono veramente troppo poche. Tre valide di cui due venezuelane (Mavare e Medina) ed una sola italiana (Cechet).

Prima partenza, e seconda sconfitta, per il nuovo americano Nick Barese. 8 valide e 5 basi ball (3 pgl) in 5 riprese.

Ora i Rangers giocheranno in sequenza contro i penultimi ed i terzultimi in classifica e servono 4 vittorie per tornare a sperare.

Disastrosa trasferta anche per i New Black Panthers che hanno giocato veramente male in quel di San Lorenzo Isontino.

In Gara 2 non è bastato neanche il Checco Manià Show (tutti suoi i primi 6 punti dei New Black Panthers, uno su doppio, uno su base ball e quattro su Grande Slam) per portare a casa la vittoria. Avanti 8-3 i ronchesi si sono fatti raggiungere e, meritatamente, superare da dei Drag Bears che hanno il merito di non mollare mai.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo