ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


A2 - Trieste a Montegranaro

01 / 05 / 2003

Si conclude finalmente la serie delle 4 trasferte iniziali dell’Alpina Tergeste, stavolta impegnata sul difficile campo di Montegranaro.
Montegranaro rappresenta una delle realtà più interessanti del baseball di serie A, con una compagine che punta a far crescere il baseball senza abusare dell'apporto degli stranieri ma investendo nel settore giovanile.
Fiore all’occhiello del team di Fabio Sampaolo è indubbiamente il pitcher Sandro Bassi, uno dei migliori in circolazione nel campionato cadetto. Nelle prime 3 giornate Bassi è stato impiegato per 18.2 riprese e non ha ancora subito nessun punto guadagnato.
In attacco brilla il 500 (8-16) di Paolo Pantaleoni. C’è poi anche il nuovo ricevitore americano, Tim Auricchio, con 375.

Scontro al vertice in quel di Imola dove i Redskins mettono in palio il primato (5-0) ospitando il RoseMar di Jamie Mendicino (5-1). Saranno indubbiamente due partite molto interessanti, con gli ospiti favoriti.

Incontri molto delicati per il Poviglio, ancora a quota zero vittorie dopo sei partite. Forse la visita del Viterbo di Gianni Ricci sarà l’occasione buona per iniziare la risalita, ma indubbiamente il campionato dei povigliesi si preannuncia più difficile di quanto ipotizzabile prima dell’inizio.

A Riccione è di scena un Collecchio rinfrancato dopo le due vittorie di Poviglio.

A Verona il Sala Baganza ha buone possibilità di proseguire nella striscia iniziata con l’Alpina Tergeste. Un buon monte ed un attacco pesante, da buona squadra parmense, faranno della matricola guidata da Paolo Pelosi una delle protagoniste della stagione, a discapito di un avvio di campionato povero di risultati.

Infine a Parma il Godo va all’assalto dello Junior.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo