ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Rangers e NBP a vuoto

01 / 06 / 2009

3 vittorie, 13 sconfitte e 2 gare da recuperare. Questo il magro bottino dei Rangers di Redipuglia al termine del girone di andata.

Anche con il Sala Baganza il copione è sempre il medesimo. Che si tratti della prima o della penultima in classifica i Rangers sono sempre in partita, sempre ad un passo dal successo, ma manca sempre qualcosa per concretizzare il tutto.

Gara 1, iniziata a mezzogiorno causa pioggia, non è certo uno spettacolo: 40 valide complessive (24 per il Sala Baganza, 16 per i Rangers).

La differenza la fa Simone Leoni che, impiegato per 4 riprese, spegne la luce dell'attacco giuliano, concedendo solo 3 valide ed una base ball.

La gara si decide all'11 con il tie-break, ma questo non è baseball.

Gara 2 inizia mezzora dopo la fine di gara 1, alle 16.30. Sala Baganza giustamente, visto il piccolo intervallo tra le due gare, ripropone come partente il lanciatore che ha chiuso gara 1, Simone Leoni.

Leoni rimane in pedana per 3 riprese, certo non così dominanti come la partita precedente, prima di lasciare il mound a Justin Cicatello.

Redipuglia a sorpresa risponde con Teran, che concede solo una valida in 4 riprese ma ben 6 basi ball.

L'episodio decisivo è al quinto, il primo inning italiano di Nick Barese. Base ball (di Teran), cambio lanciatore, singolo, bunt che fa avanzare i corridori, il tutto sul 2-1 per i Rangers.

Con un eliminato, seconda e terza occupate, la prima base è li che aspetta dolcemente l'arrivo di Filippo Comelli. Ma Barese invece piazza una dritta che Comelli puntualmente spedisce oltre la recinzione in centro, per il 4-2 che poi sarà il risultato finale.

Welcome in Italy, Nick.

Per quanto riguarda Barese si tratta di un buon lanciatore ma niente di eccezionale. Buon controllo, velocità decisamente bassa.

Doppia sconfitta anche per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che pagano le scelte nella rotazione dei lanciatori.

Il Padova, secondo in classifica, non ha certo lasciato una grande impressione ed era battibilissimo.

In gara 1 i patavini controllano la gara per 7 riprese, portandosi sul 5-1 contro i lanci di Mario Miceu e Luca Battilana.

All'ottavo Padova sostituisce il partente con Scatena ed i New Black in un attimo recuperano l'intero divario, portandosi sul 5 pari.

La gara si decide solo al decimo a favore dei patavini, che però pagano cara la vittoria. L'interbase batte la valida che poi risulterà decisiva ma mette male il piede sul sacchetto di prima. Ne deriva un infortunio, con il giocatore patavino portato via in ambulanza.

Gara 2 vede ancora una vittoria dei patavini, con Fabio Vergine lasciato troppo sul monte.

Da segnalare per i New Black Panthers il ritorno in azione di Alberto Furlani.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo