ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Ottimo debutto casalingo per i NBP

19 / 05 / 2009

I Rangers di Redipuglia non vanno oltre una spartizione della posta con il Codogno, un 1-1 che lascia il nove giuliano desolatamente in fondo alla classifica.

In Gara 1 i Rangers tornano finalmente alla vittoria. La partita si decide nella seconda frazione, dove i Rangers concentrano 5 delle 6 valide ottenute (la sesta arriva solo all'ottava ripresa). Dei 6 punti segnati solo 1 è guadagnato sul lanciatore mentre gli altri sono frutto dell'errore dell'oriundo - neo nazionale - Anthony Coromato.

In Gara 2 i Rangers ripresentano il venezuelano Carlos Teran come partente e la sconfitta arriva puntuale. Teran porta la sua media pgl a 7.04 con i 3 pgl subiti nelle sue 3.2 riprese, nelle quali concede 3 valide ed altrettante basi ball. Poi gli italiani Miani e Soranzio limitano l'attacco lombardo ad un solo punto, ma è troppo tardi.

Sull'altro fronte sale in cattedra Enyelbert Soto che mette a referto l'impressionante numero di 16 eliminazioni al piatto in 8 riprese.

In serie B ottimo l'esordio casalingo dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che centrano la prima doppietta stagionale con due belle e combattute partite con il Longbridge di Bologna.

In Gara 1 ottima prestazione sul mound per Petralia, la cui dritta mette in difficoltà i baseballers bolognesi.

Gara 2 è un duello tra il pitcher ospite e Fabio Vergine, rilevato da Luca Battilana e con la salvezza di un altro dei terribili pitcher emergenti dei New Black Panthers, Fabio Miceu.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo