ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Debutto dei NBP al Gaspardis

16 / 05 / 2009

Week end molto importante per il prosieguo del campionato delle formazioni bisiache.

Partite particolarmente delicate quelle dei Rangers di Redipuglia, sabato alle 15.30 e domenica alle 10.00 sul diamante di casa.

I Rangers, ultimi con sole 2 vittorie in 10 incontri, affrontano il Codogno, penultimo con 3 vittorie su 12 partite.

Due vittorie sono dunque d'obbligo per cercare di rimettere un po' in sesto una classifica disastrosa.

Campionato dalle due facce quello per la formazione lombarda. Dopo un avvio che lo ha visto perdere le prime 5 partite della stagione, il Codogno è ritornato in corsa con 3 vittorie nelle successive 7 gare.

Guardando le statistiche si vede che il punto debole della formazione lombarda è il monte di lancio. Codogno ha la peggiore media pgl del girone con 5.64, e questo nonostante l' 1.48 di mpgl del suo partente straniero, Enyelbert Soto. Alta la media (4.09) del rilievo di gara 2, Mark Langone.

Codogno si segnala invece nel box di battuta con la terza media del girone, 266, 50 punti sopra i giuliani.

In questo settore primeggiano Anthony Coromato (453), Mark Langone (342), Alberto Marenghi (320) e Michael Alagna (304).

In Serie B finalmente si riaprono le porte del Tempio del Baseball del Nordest, il Gaspardis di Ronchi dei Legionari, dopo la prima fase dei lavori di ristrutturazione in vista dell'Italian Baseball Week che avrà il suo nucleo nella Venezia Giulia in settembre.

Dopo l'inizio scoppiettante di Ponte di Piave i ronchesi hanno perso qualche partita di troppo in Slovenia ed a Poviglio e, per il debutto casalingo, si ricerca la prima doppietta.

Ospite per questo atteso ritorno della Serie B è il Longbridge di Bologna, squadra più ostica di quanto la classifica (penultima con una vittoria in sette incontri) non lasci pensare.

A dispetto di molte sconfitte di larga misura il Longbridge è riuscito però a vincere la sua unica gara contro un avversario ostico come i giuliani dei Drag Bears di San Lorenzo Isontino, mentre ha perso una delle due gare con il quotato Rovigo per una sola lunghezza.

Si gioca al Gaspardis di Ronchi dei Legionari alle 15.30 ed alle 20.30.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo