ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Rangers ultimi

04 / 05 / 2009

Due sconfitte preventivabili con la prima della classe, ma che comunque hanno mostrato netti segni di miglioramento da parte dei baseballers giuliani, soprattutto in attacco.

Un attacco incisivo, capace di 9 valide e 5 pgl contro Franklyn Torres e di 8 valide e 3 pgl contro Jose Quintero, che si è visto praticamente raddoppiare la media pgl.

Un Paternò che però non è apparso quella corazzata che la classifica lascia intendere. Certo il monte è buono, ma non eccezionale. L'attacco invece è diviso in due parti. 2-3-4 (Piovan-Sforza-Cabrera) fanno paura, ma il resto del line-up non crea grossi problemi.

Per i Rangers la nota assolutamente negativa è Carlos Teran. Colpito, base, lancio pazzo, base, singolo, lancio pazzo, base, base. Questo il terrificante score prima che Francesco Miani prendesse il suo posto sul mound. 6.94 di media pgl, 2 partite perse, 10 valide e 14 basi ball in 11.2 riprese. Come dire: non basta essere oriundo per saper lanciare.

Qualche segno di miglioramento, dunque, ma classifica che si fa sempre più deficitaria, ed alle porte c'è il difficile derby con il Verona.

Seconda spartizione della posta per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Vinta senza problemi Gara 1, i baseballers bisiachi si sono arresi di misura contro i lanci del pitcher venezuelano degli sloveni.

Un risultato comunue positivo per un campionato iniziato nel migliore dei modi.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo