ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Soranzio, Baccari e Cretis ai Rangers

05 / 02 / 2009

Non si sono fatte attendere troppo le ripercussioni sulle altre squadre del nord-est della rinuncia all'attività seniores dei White Sox di Buttrio.

Da Redipuglia arriva l'annuncio dell'ingaggio di due giocatori di Ronchi dei Legionari, lo scorso anno in forza alla formazione friulana. Approda a Redipuglia anche l'ex manager dei White Sox, in qualità di pitching coach.

Il monte dei redipugliesi è l'approdo più naturale per Dino Soranzio, pitcher classe 1976, che già giocò con quella casacca dal 2002 al 2004. Dino lo scorso anno in B ha registrato un ottimo 2.78 di media pgl in 32.1 riprese, prevalentemente come rilievo.

Dietro il piatto di casa base torna Simone Baccari, classe 1985, che già fu un Ranger dal 2002 al 2006. Nel 2007 Baccari tornò nella sua Ronchi dei Legionari, disputando la Serie C1 con i New Black Panthers. Nel 2008 è passato, con lo svincolo unilaterale, ai White Sox di Buttrio.

L'arrivo di Baccari è particolarmente rilevante essendo quello del ricevitore un ruolo in cui i Rangers erano scoperti potendo contare esclusivamente sull'accademista Alberto Varin, il che faceva temere l'ingaggio di qualche straniero.

Passa ai Rangers di Redipuglia anche Rolando Cretis, che nelle scorse stagioni ha guidato la squadra friulana. Cretis, classe 1963, dall'alto delle sue 21 stagioni in A1, è il nuovo pitching coach sia della formazione seniores che di quella Under 21.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo