ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


B - Rangers e Castenaso imbattuti

28 / 04 / 2003

Restano a punteggio pieno solo i Rangers di Redipuglia ed il Castenaso dopo la terza e quarta giornata della Serie B, girone B.

I Rangers hanno faticato più del previsto in gara 1 contro il San Martino Buonalbergo, complici anche alcuni infortuni che hanno costretto a rivoluzionare l’infield (stiramenti per Thomas Berin e Denis Fontanot).
Comunque alla fine il potente line-up bisiacoè riuscito a prevalere. Da segnalare il primo fuoricampo stagionale per il ronchese Cristian Bratovich.
Tutto più semplice invece in gara 2, con Marco Zorzenon in tranquillo controllo dai 18 metri.

Ha tremato l’altra imbattuta, il Castenaso, nell’unica gara disputata a Bagnaria Arsa. I bolognesi hanno sfruttato bene i tanti errori dei friulani nella prima metà della partita, mettendo a segno anche due lunghi home run ad opera di Desii e Gasperini. Poi però i rilievi non sono stati all’altezza ed hanno permesso un deciso recupero dell’Europa, portatasi sul 12-9 con un fuoricampo da 3 punti di Vazzoler.
Tutto sommato il Castenaso non ha impressionato più di tanto. Il line up è nettamente spaccato in due, con terzo ma soprattutto quarto (Gasperini) e quinto (Desii) in grado di picchiare molto ma molto duro. La parte bassa del line up è invece inconsistente.
Anche il mound è sembrato corto, vista l’incapacità di difendere un vantaggio di quasi una decina di punti a metà gara.

Inaspettato passo falso dei White Sox Buttrio che si sono fatti rimontare dagli Athletics in finale di gara 1. I bolognesi sono riusciti a portare a casa la vittoria nel 10° inning.
In equilibrio anche gara 2, che ha visto prevalere i friulani di solo 2 lunghezze.

Infine i Blue Fioi di Ponzano Veneto hanno messo in carniere le prime due vittorie stagionali, senza subire punti, contro il Bellamio Padova.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo