ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Live from Ronchi dei Legionari

25 / 06 / 2008

Dopo la settimana di sosta dovuta allo svolgimento dei due gironi di qualificazione per il torneo europeo di settembre a Barcellona, riprende il campionato di Serie A1.

E riprende con la Bisiacheria sotto le luci delle telecamere di Rai Sport Più in quanto l'anticipo televisivo del giovedì sarà la gara in programma alle 21 allo Stadio "Enrico Gaspardis" di Ronchi dei Legionari alle 21.00 tra i Rangers di Redipuglia ed il Parma.

Come al solito si aspetta una grande affluenza di pubblico su uno dei campi che più ha regalato soddisfazioni in questo senso in questa stagione.

I Rangers si ripresentano davanti al loro pubblico dopo la deludente prova di Rimini, quando una pessima gestione della squadra (soprattutto della rotazione dei lanciatori) è costata loro la possibilità di raggiungere il secondo successo stagionale.

A Rimini comunque i Rangers hanno dimostrato che, se gestiti meglio, possono impensierire qualunque formazione.

Rispetto alle tre gare giocate all'andata nel mitico "Europeo" Parma è decisamente cresciuta, beneficiando soprattutto dell'arrivo del pitcher portoricano Mercado.

Proprio Mercado, con Romero rilievo, sarà sulla pedana nell'anticipo tv. Gara 2 sarà affidata all'oriundo Mike Natale mentre in gara 3 dovrebbe lanciare Roberto Corradini.

Da sottolineare il ritorno sul diamante che lo ha visto crescere di uno dei talenti emersi in questi anni dal vivaio di Ronchi dei Legionari, Stefano Bazzarini, uno dei rilievi a disposizione del manager Gibo Gerali.

Si gioca giovedì e venerdì alle 21 al "Gaspardis" di Ronchi dei Legionari mentre sabato alle 15 i Rangers giocheranno per l'ultima volta sul diamante di Buttrio.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo