ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Maximiliano De Biase

15 / 04 / 2003

Il suo nome intero è Maximiliano Marco Antonio De Biase, 'Pachi' il soprannome.

Ed è' il nuovo bomber dell'Alpina Tergeste.

Certo non è usuale andare a cercare un giocatore di beisbol nella splendida Argentina, famosa per le incredibili bellezze naturali ma non certo per i baseballers.

Ma Maximiliano De Biase, uno dei giocatori - se non il giocatore - più forti d'Argentina, ha avuto modo di mettersi in luce all'estero vestendo la maglia della Nazionale e segnalandosi nelle varie manifestazioni internazionali per la sua mazza pesante (quinto miglior bomber nei panamericani del 2001 a Panama). Nel suo curriculum si sono anche delle esperienze in quel di Cuba.

Nel 2002 De Biase ha vinto il titolo argentino con i Dolphins di Cordoba, ricevendo anche il riconoscimento come miglior lanciatore delle finali e mettendo a segno un jonron (fuoricampo) nella finalissima.

Perchè De Biase è un giocatore poliedrico, impiegabile in primabase, nell'outfield e dietro il piatto di casa base. Il suo status di straniero (la famiglia di De Biase è originaria di Caserta, ma le pratiche di naturalizzazione non gli permetteranno, per questa stagione, di giocare come oriundo) non permetteranno il suo impego sul mound.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo