ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Rangers - Atto Finale

29 / 09 / 2007

Ci siamo.

Il campionato di Serie A2 2007 è arrivato al suo atto finale, l'ultima serie di partite che deve determinare una sola cosa: la regina di questa stagione. I Campioni della Serie A2 2007.

La squadra che entrerà nel 2008 nel ristretto Olimpo delle 8 formazioni della Serie A1.

E la bisiacheria tutta trattiene il respiro sognando il ritorno, dopo tante - troppe - stagioni, nella massima serie.

I favori del pronostico sono tutti per i Rangers di Redipuglia che devono solo aggiungere una vittoria a questa magica stagione per raggiungere un sogno incredibile, la A1.

Un pensiero non può che andare ai Padri Fondatori, a quel manipolo di persone che 36 anni fa fondò quella Società. Un gruppo di persone che certo mai avrebbe pensato che un giorno la loro creatura sarebbe arrivata alla soglia del massimo campionato. Un gruppo di persone che mai avrebbe pensato che il nome di Redipuglia sarebbe stato noto per la propria squadra di Baseball.

Come si diceva i favori del pronostico sono tutti per i Rangers di Redipuglia. Non solo perchè nelle prime due partite il nove bisiaco ha dimostrato una sostanziale superiorità rispetto a quello modenese. Ma anche perchè dopo i vari ricorsi e controricorsi i giocatori giuliani hanno una grande rabbia in corpo che non potrà che esaltare le proprie prestazioni.

Modena è apparsa una squadra con un monte decente ma non certo superlativo, ma soprattutto con un attacco poco pericoloso. Una squadra, per quanto si è visto, decisamente inferiore alle avversarie affrontate in regular season, tipo Junior Parma o Jaguars Codogno.

I Rangers avranno 3 possibilità per suggellare questa stagione.

Modena invece non potrà sbagliare nulla. Dunque è facile immaginare il venezuelano William Lucena partente in gara 1, con rilievo uno dei due nettunesi, Colaceci e Ricci.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo