ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Il Collecchio al comando

21 / 05 / 2007

Cambio al vertice nel Girone A della Serie A2.

Il Collecchio fa sue entrambe le gare con il Codogno e scavalca così i lombardi al vertice della classifica.

In Gara 1 (13-4) i parmensi hanno la meglio grazie ad un attacco da 18 valide. Dopo una prima fase di equilibrio (4-4 a fine quinto), la formazione di casa dilaga nelle frazioni finali. Alla fine saranno 6 i pgl sia per Foppiani che per il suo rilievo Albergoni.

In Gara 2 (11-4) stavolta non basta Poletti, uscito dopo 4.2 riprese con 5 pgl. Non certo da ricordare l'esordio del nuovo pitcher americano del Codogno, Dan Cozzi, che nelle sue prime 3.1 riprese italiane colleziona 5 pgl.

Cambiano i fattori (le prime due della classe) ma rimane invariato il distacco dalla seconda per il trio di inseguitrici.

Spartizione della posta tra Sala Baganza e Rangers di Redipuglia. I bisiachi risentono della partenza all'alba e nonostante le 13 valide contro 7 non riescono a portare a casa la vittoria. Andrea Cossar mantiene gli equilibri nelle 9 riprese regolamentari, poi la sconfitta arriva alla decima ripresa su Andrea Tamaro.

In Gara 2 prima vittoria stagionale per Marco Zorzenon, che assieme al venezuelano Jesus Medina (salvezza) non concede nessun pgl ai padroni di casa. Anche qui l'attacco bisiaco picchia duro, con 14 valide a 7 (3-5 con 2 pgl per Francesco Manià).

Spartizione della posta anche per lo Junior Parma che ha ospitato il Bollate.

Gara 1 (10-0) vede il dominio di Fabio Aimi, solo 4 valide concesse nelle 7 riprese necessarie per la Manifesta Inferiorità.

4 valide complessivamente per i due lanciatori oriundi del Bollate in Gara 2 (11-2). Samir Montanez con 4.2 riprese da partente non è il vincente (solo 2 valide ma ben 6 basi ball). La vittoria è per Juan Paulo Candotti.

Doppia vittoria per i Warriors di Paternò in quel di Brescia. Per i siciliani paga la scelta di cambiare la rotazione, utilizzando l'accademista D'Ignoti non più come partente ma come rilievo in entrambe le partite.

Gara 1 (7-2) vede la vittoria di Antonino Russo, Gara 2 quella di Franklyn Torres nonostante la netta supremazia offensiva dei lombardi (ben 16 valide contro 10)..

Infine una spartizione della posta che non risolve i problemi di nessuna delle due squadre in quel di Verona.

In Gara 1 (5-4) il Verona riacchiappa una gara che sembrava ormai persa grazie a 3 punti al nono. Vittoria per il ronchese Alberto Valenti.

Gara 2 si decide solo alla 13a ripresa. Vittoria con 6.1 ripresa da rilievo per Brian Ghilarducci, sconfitta per il veterano Andrea Sartori, schierato come rilievo nelle ultime tre riprese.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo