ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Big Bang: Mauro Berini a Redipuglia

30 / 03 / 2003

Altri due importanti colpi di mercato per i Rangers di Redipuglia, sempre più la squadra da battere in Serie B, sempre più sotto il segno di Ronchi dei Legionari.

Il nome più importante è senza alcun ombra di dubbio quello del mitico Mauro 'Bini' Berini, uno dei più grandi prodotti del baseball di Ronchi dei Legionari.

Mauro Berini rende ancora più micidiale un line-up senza paragoni in B, con un nucleo devastante incentrato sul terzetto Berin-Berini-Bratovich.

Nella scorsa stagione in B, con i New Black Panthers, Bini ha messo a segno un eloquente 414 di media battuta, con 714 di media bombardieri.

Ma al dilà dei numeri Berini è il giocatore che tutti vorrebbero avere in battuta quando serve la valida decisiva.

Con il suo arrivo i Rangers sono riusciti nella difficile impresa di migliorare in prima base nonostante una perdita di un giocatore come Enrico Cecotti.

Altro arrivo importante è quello del diciottenne ricevitore ronchese Simone Baccari, altro talentuoso prodotto del vivaio ronchese.

Ora dietro il piatto i Rangers potranno scegliere tra quattro catcehrs ronchesi: Christian Bratovich, Mauro Zio, Denis Fontanot e Simone Baccari.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo