ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


A N D Y ! ! !

09 / 12 / 2006

Andy Pettitte è tornato! Questa è La Notizia di questa offseason, gli Yankees si sono assicurati i servizi del più forte free agent sul mercato, ma soprattutto il grande Andy Pettitte e tornato a casa.

Pettitte, prodotto del farm system degli Yankees, fa parte di quel nucleo di giocatori che rilanciarono i Bombers del Bronx a partire dalla metà degli anni '90: Bernie Williams, Jorge Posada, Andy Pettitte, Deek Jeter, Mariano Rivera.

Nel corso degli anni Pettitte assunse sempre più il ruolo di asso, con ben due stagioni oltre quota 20 vittorie (21-8 sia nel 1996 che nel 2003).

Ma soprattutto Pettitte ha sempre rappresentato una sicurezza nella post season, con quella sua voglia di vincere, propria di quel gruppetto di Veri Yankees.

Le strade tra gli Yankees e Pettitte si divisero al termine della stagione 2003, con gli Yankees che nutrivano dubbi sullo stato fisico del pitcher (ed infatti la stagione 2004 durò ben poco causa un'operazione al gomito). Pettitte allora firmò un triennale con la squadra della sua città natale, Houston. Dopo una stagione 2004 di sole 15 partite a causa dell'operazione al gomito, Pettitte tornò protagonista nelle scorse due stagioni, sotto il controllo del pitching coach "ronchese" Jim Hickey.

Ad Houston Pettitte continuo a fare un formidabile 1-2 con il suo grande amico e concittadino Roger Clemens.

Andy tona nella sua New York, amatissimo dai tifosi.

Il contratto è di 16 milioni per una stagione, con un'opzione del giocatore di altri 16 milioni per un ulteriore anno.

Il ritorno di Andy da una fisionomia completamente diversa al pitching staff degli Yankees, che ora appare estremamente più competitivo: Andy Pettitte, Chien-Ming Wang, Mike Mussina, Randy Johnson e probabilmente Kei Igawa.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo