ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Jaret Wright ai Baltimore Orioles

12 / 11 / 2006

I New York Yankees hanno deciso di esercitare l'opzione 2007 su Jaret Wright, cedendo però subito dopo il pitcher ai Baltimore Orioles.

Wright, 31 anni a dicembre, era arrivato agli Yankees dopo la stagione 2004 con un contratto da 21 milioni per 3 anni. Una clausola però prevedeva che, nel caso in cui Wright fosse stato più di 75 giorni nella disabled list per problemi inerenti alla spalla (cosa che successe nel 2005) allora il terzo anno non diventava più garantito. Gli Yankees potevano trattenere Wright con un compenso di 7 milioni, oppure rinunciarvi pagandogli una buonuscita di 4 milioni.

Gli Yankees hanno deciso di esercitare l'opzione, cedendo subito dopo Wright ai Baltimore Orioles. 4 dei 7 milioni di stipendio verranno pagati dagli Yankees.

In pratica dunque gli Yankees pagheranno comunque 4 milioni, come se avessero rinunciato all'opzione, ma in cambio di Wright hanno ricevuto un rilievo.

Si tratta di Chris Britton, 24 anni il prossimo 16 dicembre (nato ad Hollywood in Florida), che lo scorso anno ha disputato la sua prima stagione in Major, con 3.35 di mpgl in 53.1 riprese in 52 partite.

Chris Britton non ha mai giocato in AAA, categoria in cui prevedibilmente inizierà la stagione 2006.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo