ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


I primi verdetti in A2

28 / 08 / 2006

I Rangers di Redipuglia centrano un altro risultato storico in questo magico 2006: i Play Off per l'accesso alla Serie A1 2007.

Un risultato eclatante, ulteriore suggello ad una stagione straordinaria.

I Rangers colgono la vittoria che mancava in Gara 1, con un attacco esplosivo che ha la meglio sull'argentino Di Centa. I Rangers aprono le marcature già alla prima ripresa e poi allungano, dilagando al nono sui rilievi scaligeri mentre Marco Zorzenon prima ed Andrea Tamaro poi concedono pochissimo agli avversari (solo 5 valide e 4 basi ball).

In gara 2 si è fatto sentire il calo di tensione del raggiungimento dello storico obiettivo. Non è dunque bastato il solito grande Andrea Cossar (8 k in 5 riprese) in assenza di un attacco capace di colpire i lanci di Briggi. Solo 5 le valide, 3 delle quali di Roberto Iezzi.

Guadagna l'accesso ai play off, e torna in prima posizione, anche il Reggio Emilia, implacabile contro i lanciatori del Padule. In gara 1 (13-1) Iacopini lancia la gara completa, mentre Fabio Vergine è il perdente. In gara 2 (13-6) 8 punti nelle prime 2.2 riprese costano la sconfitta a Denny Lenzerini, al quale il Reggio Emilia oppone il trio straniero Nielsen-Porco-Macaluso.

Doppietta (8-0 e 10-0) in tutta tranquillità anche per la terza in classifica, e prossima ospite dei Rangers, il Rosemar Grosseto, che concede solo 6 valide in due partite alla Roma.

A Livorno la formazione di casa sancisce la matematica retrocessione della Fiorentina Firenze con due vittorie senza storia (16-0 e 19-3).

Pesanti, soprattutto dal punto di vista della classifica, le due sconfitte dei Redskins di Imola a Riccione. Se in gara 1 sono i lanciatori a non reggere l'impatto con il line up avversario, in gara 2 è la difesa a vanificare tutto.

E arriva anche la prima sentenza dall'altro girone della Serie A2, con la matematica retrocessione in B dei Grizzlies di Torino.

 

In B clamorosa doppietta per i Ducks di Staranzano, che tornano così in corsa almeno per i play out. I Ducks si impongono in entrambe le gare alla 10a ripresa sull'Europa Bagnaria Arsa, ed ora sono ad una sola lunghezza dal Padova. Si preannuncia un finale di stagione col brivido.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo