ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


A Redipuglia la Fiorentina

29 / 07 / 2006

Per fortuna ci sono i recuperi, perchè altrimenti il più bel campionato italiano, quello di A2, sarebbe già precipitato in quell'assurdità che è la pausa estiva. Un campionato che si definisce di A che si ferma per un mese nel mezzo dell'estate, in quel mese di agosto che in America è il mese decisivo per il campionato.

Semplicemente assurdo.

Dunque a Redipuglia si gioca, si recuperano le due partite rinviate tre mesi fa tra Rangers e Fiorentina.

Due partite che mettono una contro l'altra le due estremità del campionato. Con due vittorie i Rangers prenderebbero la leadership del torneo. A parità di punti con Reggio Emilia sarebbero i bisiachi a trovarsi in prima posizione in virtù delle 3 vittorie negli scontri diretti con Reggio Emila.

Firenze da parte sua è desolatamente all'ultimo posto ed ormai la salvezza è poco più di un miraggio.

Il punto debole della formazione toscana è certamente il monte di lancio: 8.16 di media pgl di squadra spiegano ampiamente l'ultima posizione.

L'unico lanciatore efficace è uno dei simboli della Firenze baseballistica, Alessandro Parri, 2.84 di mpgl in 12.2 riprese. Dietro a lui, il buio. In particolare grande delusioni sono stati i due pitchers oriundi. Christopher Cerchie', 5.14 di mpgl, e soprattutto Alejandro Morese, 8.41 di mpgl in 46 riprese...

L'altra gara in programma nel Girone B è il derby tra Rosemar Grosseto e Livorno.

I grossetani stanno disputando una buona seconda metà di campionato, mentre i livornesi sono in preoccupante regresso, sempre più vicini alla zona calda.

Domenica si gioca anche a Staranzano, dove è in programma un quasi derby con i friulani del Buttrio. Quasi derby perchè tanti elementi della formazione friulana provengono dalla Venezia Giulia ed in particolare dalla bisiacheria.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo