ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


In casa tutte le Bisiache

14 / 04 / 2006

E' un'esplosione di Baseball nei campi della Bisiacheria. Nel fine settimana di Pasqua saranno impegnate in casa tutte e tre le formazioni bisiache.

C'è attesa per il debutto casalingo dei Rangers di Redipuglia, impegnati sabato alle 15.30 e domenica alle 10.00 contro il neopromosso Livorno, che è l'unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate, con due vittorie sul Verona.

Il team toscano si è rafforzato parecchio per affrontare la Serie A2. Su tutti spiccano i nomi del pitcher grossetano Niccolo' Badii e del bomber straniero ex Nettuno Carlos Patrone.

Dal canto suo Redipuglia, dopo un esordio non positivo in quel di Imola, si presenta al proprio pubblico con la formazione praticamente al completo. Rientra il bomber ronchese Enrico Cecotti mentre il mound dovrebbe trovare la consistenza che è venuta un po' meno ad Imola con il rientro di Marco Zorzenon.

Secondo impegno casalingo per l'altra squadra del triveneto, il Verona, che al "Gavagnin" sabato ospiterà una delle favorite, il Rosemar Grosseto. Non sarà certo agevole per Alberto Valenti e compagni cercare la prima vittoria di questa nuova stagione.

Torna la Serie A2 dopo una stagione nella massima serie anche in quel di Reggio Emilia. La formazione di Gibo Gerali ha i favori del pronostico contro una Fiorentina che in apertura ha sofferto più del previsto contro la Roma.

Roma che prosegue la lunga serie di partite casalinghe ospitando i Redskins di Imola, formazione che contro Redipuglia ha dimostrato di poter puntare in alto.

In Serie B debutto casalingo per i Ducks, che riportano così la Serie B in quel di Staranzano.

Dopo il debutto della scorsa settimana in quel di Castelfranco Veneto, il nove di Roberto 'Bobo' Comar ospita una delle grandi decadute del baseball italico, il Crocetta Parma, ancora a quota zero dopo le sconfitte con Poviglio.

Si gioca sabato alle 15.30 e poi la domenica di Pasqua alle 10.30.

Tra le altre gare da segnalare il derby friulano di sabato tra i White Sox di Buttrio e l'Europa di Bagnaria Arsa.

Nel Buttrio di Rolando Cretis previsto il debutto dei due ultimi acquisti, due giocatori ronchesi dalla lunga esperienza quali Diego Zamò (lo scorso anno in A1 con l'Alpina Tergeste) ed Alessandro Stabile (nel 2005 in A2 con Redipuglia).

Giocano in casa, nel magnifico scenario del "Gaspardis", i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, in C1. Si gioca sabato sera, ore 20.00 contro gli Steelers Vicenza.

Impegno fuori casa invece per l'altra squadra della Venezia Giulia, gli Orsi Stanchi di San Lorenzo Isontino, che rendono visita ai Panthers Cervignano del ronchese Fabio Santin.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo