ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


The Rocket is Back!

06 / 01 / 2003

Continua l'entusiastmante campagna invernale dei New York Yankees.

George Steinbrenner fa capire che non ha digerito bene la sconfitta nei play off dello scorso anno. E così dopo Hideki Matsui, dopo il regalo natalizio di Jose Contreras, per fine anno i New York Yankees hanno firmato per un'altra stagione uno dei loro uomini simbolo: Roger "the Rocket" Clemens.

Anche se la carriera di Clemens si è svolta per la maggior parte nei Boston Red Sox, dove ovviamente non ha vinto nulla, se si pensa a The Rocket non si può non pensarlo che con la maglia dei Bombers di New York.

La sua grinta ed il suo carattere ne fanno uno Yankee perfetto.

Ed il nuovo contratto firmato allo scadere del 2002 dimostra la volontà della società di trattenere uno dei suoi warriors, di dargli modo di firmare la vittoria numero 300 (è a 293) con la maglia più prestigiosa del mondo. Dall'altro lato il nuovo contratto dimostra l'attaccamento di Clemens agli Yankees.

Le due parti si sono affrontate a lungo: Clemens, 41 anni nel 2003, reduce da un biennale per 30,6 milioni di dollari, non voleva scendere sotto i 12 milioni. Gli Yankees, alle prese con il nuovo contratto di lavoro, non volevano superare gli 8.

Alla fine si è trovato un compromesso molto ingegnoso. Clemens percepirà complessivamente 10.1 milioni di dollari, ma i pagamenti verranno dilazionati dal 2004 al 2014, pesando coì molto poco sul monte stipendi soggetto alla "Luxory Tax".


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo