ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


A2 - Scontri al Vertice

19 / 06 / 2004

Il girone di andata della Serie A2 finisce con un week end ricco di sfide importantissime, con le prime 4 squadre, raccolte nell'arco di un solo punto, che si incontrano tra loro.

I Redskins di Imola, in cerca di un rilancio dopo lo sconcertante doppio stop di sette giorni fa a Montegranaro, che li ha portati dalla prima alla quarta posizione, così come un anno fa chiudono il girone di andata ospitando l'Alpina Tergeste.

Rispetto ad un anno fa però i rapporti di forza tra le due formazioni sembrano essersi invertiti. Ora è Imola a guidare la classifica della media battuta, con un pesantissimo 333, mentre Trieste è solo 5a con 282.

Sono ben 8 i Pellerossa oltre 300 di media, guidati dal 408 dell'americano Steven Weidner.

Trieste ha solo 4 giocatori oltre quota 300 (l'argentino Maximiliano De Biase con 381, il ronchese Diego Zamò con 346, il triestino Marco Viezzoli con 333, il friulano Paolo Piani con 325).

Anche sul mound Imola è davanti a Trieste, ma di poco (3.25 contro 3.58 di mpgl).

Qui primeggia sempre lui, il cubano Alfredo Delgado, 1.57, miglior pitcher del campionato.

Poi, ma con poche riprese, ci sono il 1.59 di Claudio Bassi e il 2.38 di Steven Weidner. Oltre quota 5 i pgl per Davide Maccaferri e Moreno Trombini.

Trieste risponde con il 2.91 di Stefano Pilat ed il 3.00 di Fabio Vergine, mentre oltre 5 è la media di Manuel Marussich.

 

Sabato invece si scontrano due delle prime in classifica, un big match che a Reggio Emilia vede il Godo.

Quattro partite che potranno dire molto sul prosieguo del campionato, su chi relamente può puntare ai play off.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo