ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


C1 - Ducks vs Bolzano

01 / 06 / 2004

Per una volta su ZeBaseball si parla anche di Serie C1.

L'occasione è offerta dall'incontro tra i Ducks di Staranzano ed il Bolzano, partita svoltasi nello stupendo scenario dello Stadio "Gaspardis" di Ronchi dei Legionari sabato sera.

Bene le difese in campo, gli attacchi hanno colpito nei momenti giusti (peccato però che si giochi ancora con l'alluminio), probabilmente la differenza maggiore rispetto alla serie superiore sta nei lanciatori.

Bolzano sin dalle prime battute sembra una squadra più quadrata e da subito pare controllare la gara, nonostante in attacco venga commesso più di qualche errore imputabile al tecnico cubano.

Verso metà gara una serie di svarioni difensivi mette in crisi il nove altoatesino, e lo Staranzano è pronto a colpire pesante ed aprofittare del momentaneo sbandamento degli ospiti, ribaltando il risultato da 1-4 a 7-4.

Bolzano però non molla la presa e nell'ultima ripresa concretizza la rimonta. L'ultimo inning inizia con il Bolzano sotto 7-6. Una base ball ed un colpito sono i segni che il partente staranzanese è giunto al limite.

Bunt, come da manuale. E, sempre da manuale, base intenzionale per riempire le basi e forzare il gioco.

Bolzano però piazza prima un singolo a destra, per il 7 pari, e poi un triplo a basi piene che virtualmente chiude il discorso.

I Ducks tentano l'impossibile nell'ultima frazione, ma riescono solamente a ridurre il divario, con l'incontro che si chiude 10-8.

Sabato prossimo ancora baseball in notturan al "Gaspardis". Stavolta avversari del Bolzano saranno le Nuove Pantere Nere di Ronchi dei Legionari.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo