ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Apertura per Mariners e A's a Tokyo

23 / 11 / 2002

Il Campionato 2003 della Major League inizierà il prossimo 24 marzo al Tokyo Dome.

Il 22 ed il 23 Marzo 2003 due doppi incontri di esibizione al Tokyo Dome vedranno opporsi Oakland Athletics, Seattle Mariners e le due squadre della Japan Serie 2002: Yomiuri Giants e Seibu Lions.

Il 25 e 26 Marzo Oakland e Seattle daranno il via al campionato 2003 della MLB, per poi rientrare negli States dove la gran parte delle squadre inizierà a giocare il 31 marzo.

Il massimo campionato mondiale aveva già messo in scena in Giappone le gare di apertura della stagione 2000, con New York Mets e Chicago Cubs che si sono divisi le due partite sempre al Tokyo Dome.

La scelta di Seattle come una delle due squadre non è casuale. L'azionista di maggioranza dei Mariners è Hiroshi Yamauchi, presidente della giapponese Nintendo. E non a caso con i Mariners giocano ben tre giapponesi: il rilievo Shigetoshi Hasegawa, il closer Kazuhiro Sasaki e l'esterno Ichiro Suzuki.

Quella di iniziare la stagione all'estero ormai sta diventando una bella tradizione.

Si iniziò nel 1999, con San Diego Padres e Colorado Rockies a Monterrey, Messico. Nel 2000, appunto, New York Mets e Chicago Cubs a Tokyo. Nel 2001 Texas Rangers e Toronto Blue Jays aprirono il campionato allo Hiram Bithorn Stadium di San Juan, PuertoRico.


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo