ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


A-ROD agli YANKEES !!!

15 / 02 / 2004

Clamoroso.

Alex Rodriguez, probabilmente il miglior giocatore di baseball al Mondo, difenderà il sacchetto di terzabase per i New York Yankees!!!!!!

Sabato scorso i Texas Rangers ed i New York Yankees hanno raggiunto un accordo che prevede lo scambio di due dei più talentuosi position players in circolazione.

Agli Yankees va Alex Rodriguez, MVP della American League 2003, per tutto l'inverno oggetto di interessamento dei Boston Red Sox.

Rodriguez, americano di origini dominicane, verrà spostato in terza (toccare Derek Jeter sarebbe stato un delitto) per ricoprire il ruolo lasciato libero da Aaron Boone, che si è leso i legamenti del ginocchio giocando a basket.

I Texas Rangers saranno responsabili di 67 dei 179 milioni di dollari che Rodriguez riceverà nei prossimi 7 anni (Rodriguez prima della stagione 2001 ha firmato un contratto record di 252 milioni di dollari per 10 anni).

I Texas Rangers riceveranno il secondabase dominicano Alfonso Soriano, splendido giocatore un po' troppo incline allo strike out, oltre ad un giocatore di minor leauge il cui nome verrà reso noto in un secondo tempo.

Texas, reduce da tre anni disastrosi, si liberà così di oltre 120 milioni di dollari di stipendi, da poter investire nel settore più disastrato, il monte.

Gli Yankees hanno assemblato invece un line-up micidiale, devastante, con un infield fortissimo (chi giocherà in seconda?) ed hanno assestato un colpo tremendo ai rivali di sempre, i Boston Red Sox.

Per tutto l'inverno il mercato è stato dominato dalle voci di un clamoroso scambio tra Alex Rodriguez e Manny Ramirez, con conseguente benservito al simbolo di Boston, Nomar Garciaparra.

Ora non solo Boston non è riuscita ad avere Rodriguez, non solo Ramirez e Garciaparra giocheranno sapendo che la loro società voleva cederli, ma adirittura A-Rod è diventato uno Yankee.

E gli Yankees tornano ad essere i favoriti.

E Boston torna nell'ombra.

Come è giusto che sia.

 

Grazie George!


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo