ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia


Trieste battuta dai Warriors

29 / 09 / 2003

Brutto tonfo per l'Alpina Tergeste in quel di Paternò, con due sconfitte (11-2 e 5-3) che compromettono i play off.

Trieste poco assennatamente schiera Fabio Vergine invece del più esperto Andrea Cossar in gara 1.

Il pitcher triestino riesce a reggere l'urto degli americani di Sicilia per 5 riprese, con i Warriors che passano in vantaggio 1-0 al quarto.

Nella prima metà del sesto Trieste passa in vantaggio 2-1. Paternò risponde nella seconda frazione, pareggiando con un lunghissimo homer di Agli e poi segnando altre due volte.

Poi gli americani (7 gli stranieri in campo per i Warriors) picchiano duro sui rilievi di Pilat, Tamaro e del giovane Geromella.

Solo 3 le valide concesse da Franklyn Torres (2 per Pachi De Biase ed 1 per il ronchese Ivan Cechet).

Storia diversa ma stesso epilogo in gara 2, con un grande Andrea Cossar sul mound e l'Alpina Tergeste sconfitta nonostante abbia battuto 11 valide contro le 7 dei padroni di casa.

I Warriors passano in vantaggio sin dalla prima ripresa, ma faticano molto a colpire i lanci del pitcher di Ronchi dei Legionari, che chiude con solo 7 valide concesse nelle 8 riprese lanciate (partita completa).

In attacco si segnala il 3 su 3 del sempre grandissimo Paolo Da Re.

Ma l'autentica sorpresa arriva da Imola, dove se i Pellerossa cedono in gara 1 contro Jason Stefani (8-2), ma si impongono in maniera devastante contro i malcapitati pitchers italiani (13-2 al 7°).


Cookie Policy  ZeBaseball 
Il Baseball visto dalla Venezia Giulia
by Michele Zebedeo
by Michele Zebedeo